Al workshop si ricevono e si scambiano informazioni, ma non solo: si può toccare con mano, annusare, vedere. Con pari attenzione al piacere e al safer-sex
WorkShop “A ciascun@ il suo”
Giocattoli erotici, giochi per il piacere. Cosa sono, come si usano? Per chi si fosse pers@ nel magma dei sextoys o altre zone erogene ecco a voi una mappa per uscirne soddisfatt@: il Workshop “A ciascun@ il suo”. Dal 2006 giriamo per le città, sui vostri divani e anche nelle Gallerie d’Arte! per scambiarci informazioni, chiacchiere e curiosità sul mondo dei sextoys.
Se ci permettiamo di affermare che i nostri workshop sui sex toys sono fantastici è grazie alle centinaia di feedback, ringraziamenti, complimenti ricevuti. Siamo state a Torino, Roma, Firenze, Padova, Trento, Bergamo, Bolzano persino nella comunità autarchica di Urupia in Puglia… Abbiamo fatto molti workshop da Betty&Books e in altri luoghi di Bologna, invitate da associazioni, gruppi di donne, nell’ambito di festival e party.
Per informazioni scriveteci qui mettendo come oggetto “workshop”, ma prima leggete le Faq. Grazie!
workshop di sextoys
FAQ
Come funziona?
Arriviamo con un carico di sextoys per condividere una serie di conoscenze acquisite collettivamente sui giocattoli erotici, genitali e non; per dare o ricevere consigli su oggetti studiati per il piacere, che sia solitario o di coppia. Più strutturato di una chiacchierata, più confidenziale di un corso, più interattivo della lettura di un manuale. Al workshop si ricevono e si scambiano informazioni, ma non solo: si può toccare con mano, annusare, vedere. Con pari attenzione al piacere e alla sicurezza e più in generale come sviluppare un’attitudine personale al safe sex, non solo in ambito genitale. A proposito avete letto i comandamenti per un eco orgasmo? ne abbiamo parlato nel blog.
e tecnicamente?
Durata: due ore circa. Partecipanti: dalle 20 persone in su Occorrente: uno spazio, videoproiettore, un tavolo per gli oggetti e tante sedie o divani
Ne voglio organizzare uno quanto mi/ci costa?
Se il workshop non si svolge a Bologna vi chiediamo il rimborso spese del viaggio per una o due persone ed eventuale ospitalità (se non ci è possibile rientrare in serata) prima ci organizziamo, meno si spende: let’s go! Oltre al viaggio, chiediamo un gettone variabile a seconda del contesto e delle energie richieste, perché il worskshop sarà studiato su misura a seconda delle vostre esigenze. Se utile possiamo avvalerci di collaborazioni con espert@ e feticiste di tematiche specifiche, per valorizzare competenze e condividere saperi. W il networking! Scriveteci che ne parliamo!
Voglio partecipare come faccio?
Se volete partecipare guardate il calendario con le nostre iniziative o seguiteci su facebook!
L'idea come vi è saltata in mente e perché?
L’idea è nata nel 2006 durante la fase preparatoria di un incontro pubblico con Sexyshock e LILA Bologna su prevenzione e HIV. Partendo dalla constatazione che le malattie a trasmissione sessuale negli ultimi anni hanno avuto un’impennata, soprattutto tra le ragazze più giovani, abbiamo ragionato su come cambiare il modo di veicolare informazioni sul sesso sicuro e rendere più appetibili tematiche spesso relegate all’ambito della medicalizzazione. La lampadina si è accesa: perchè non realizzare un incontro capace di tenere assieme sia la questione del sesso sicuro sia quella del piacere?
Certo, l’attività dello shop ci aiuta: il confronto quotidiano con le esperienze, le scoperte e le problematiche di tante donne e uomini ci sollecitano a riflettere, a cercare nuovi prodotti, a esplorare i materiali e le soluzioni.